Concerto dell'Orchestra a Plettro del Conservatorio di Bari a BENEVENTO

 Presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento, si è tenuto il concerto dell'Orchestra a Plettro del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Fortemente voluto dal dott. Michele Mazza, Prefetto di Benevento, l'evento s'inserisce nelle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

per visualizzare il video clicca qui

Diretta dal Maestro Leonardo Lospalluti, l'orchestra, composta da 12 mandolini, quattro mandole, due mandoloncelli, tre chitarre, una chitarra basso ed un contrabbasso, ha eseguito alcuni fra i più celebri brani di musica classica napoletana, una scelta che rappresenta un connubio tra musica colta e musica popolare, come ha tenuto a precisare Mauro Squillante, primo mandolino dell'orchestra.

I brani rivisitati in chiave più attuale, hanno acquisito forza e vigore anche grazie alla stupenda voce del soprano Tonia Giove.
Il concerto ha visto anche l'esibizione dell'ensamble Chitarre Sannite, nato nel 2011 dal desiderio del chitarrista Lorenzo Marino di diffondere la cultura della chitarra, anche come strumento adatto alla musica d'insieme. Per vedere la recensione della Gazzetta di Benevento clicca qui

 

web hosting is very important in online business. Make a good decision and choose ipage for your company, and you will realize how easy is to have a website.
Joomla Template designed by Joomla Host